Grazie alle nuove tecniche applicate dai professionisti del salone RC HAIR si effettuano schiariture capelli, per ottenere tonalità bionde o più chiare, nel rispetto della natura dei capelli. Le nuove metodologie evitano gli stacchi di colore troppo eccessivi, minimizzando l’azione schiarente sulla tonalità naturale.
L’obiettivo è quello di donare naturalezza in base alla tipologia di capello e al taglio dell’individuo. Tutto dipende dal desiderio personale di cambiare look. Il parrucchiere deve avere un’approfondita conoscenza della colorimetria, per la quale usa un’apposita tabella. Le schiariture possono essere più o meno accentuate.
Tra le tecniche più usate spiccano il balayage, con un effetto ”baciata dal sole”; lo shatush, che schiarisce di tre toni; l’ombré, che interviene sulle punte in modo intenso; il bronzing, con la sovrapposizione sull’intera capigliatura di sottotoni ispirati a pietre e minerali per ottenere una luminosità soffusa; le mèches, con la decolorazione applicata per l’intera lunghezza delle ciocche sottili; i colpi di sole, con il suo effetto naturale sulla chioma.